© 2016/19 Anallergo S.p.A. tutti i diritti riservati

 

Home | Chi siamoPrivacy and PolicyInternet & Privacy Disclaimer |Codice Etico

 

LogoPorCreo_edited.png
  • Facebook - Black Circle

STUDI CLINICI

A conferma del serio approccio scientifico che da sempre lo contraddistingue, iprob ® è stato oggetto di veri e proprio studi clinici che ne dimostrano

la sicurezza e l’efficacia.

STUDIO 2018, iprob® PROBIOTIC IMPROVES ALLERGIC STATUS AND REDUCES INFLAMMATORY CELL ACTIVATION IN
ALLERGIC RHINITIS PATIENTS

Our preliminary data suggest that iPROB® supplementation can significantly reduce the perception of disease by improving the quality of life of patients.
• These results significantly correlate with a reduction in the percentage of activated eosinophils and basophils, and in the serum levels of IL-5 and IL-4 at T1.
• The biological effects do not persist at the end of probiotic supplementation.

(scarica il PDF originale in inglese)

 

STUDIO 2016, poster presentato al congresso nazionale AAITO (Associazione Allergologi Immunologi Territoriali Ospedalieri): 


i dati confermano che iprob ® è ben tollerato e supporta l'ipotesi che questo simbiotico migliori i sintomi in pazienti con Colon Irritabile, attraverso il dosaggio fecale della Calprotectina per valutare l’infiammazione intestinale, che risulta significativamente diminuito dopo due mesi di assunzione di iprob®. 

(scarica il PDF originale in inglese)

STUDIO 2013, pubblicato su “The CHILD journal of pedriatrics”:

i dati indicano che il trattamento con iprob ® è accompagnato da un profilo di sicurezza e tollerabilità ottimale. Inoltre la riduzione osservata del traffico cellule periferiche CD34 + e rapporto di riduzione Th2/Th1, nel loro insieme, suggeriscono gli effetti di differenziazione sulle linee di linfociti appartenenti alla immunità innata. 

 

(scarica il PDF originale in inglese)